CONDIZIONI DI VENDITA
1. PREMESSA E POLITICA COMMERCIALE
Malizia attraverso il sito web di vendita on-line malizia-shop.it si rivolge esclusivamente a tutti quegli utenti che siano “consumatori finali”. Non sarà dato seguito a nessun ordine non conforme a questa condizione.
Le seguenti condizioni generali di vendita si riferiscono esclusivamente alla presentazione, all’offerta, all’ inoltro ed all’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti su malizia-shop.it. Per poter acquistare tramite il nostro sito sono necessarie le seguenti condizioni:
- Essere di età maggiore ai 18 anni
- Possedere un indirizzo e-mail personale e valido.
- Possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti.
- Possedere una carta di credito per certificazione e pagamento: Visa, Master Card, Paypal, o possedere un Conto Corrente per disporre un Bonifico Bancario.
L'acquisto potrà essere concluso solo per gli articoli pubblicati su malizia-shop.it e fino alla disponibilità di magazzino.
2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto stipulato tra il Negozio Malizia e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della parte venditrice. Tale accettazione si ritiene tacita.
Effettuando un ordine nelle modalità previste dalla piattaforma online, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare le condizioni generali di vendita e di pagamento.
Per la conclusione dell’acquisto di uno o più prodotti su malizia-shop.it è indispensabile la registrazione dell’utente seguendo la procedura guidata d’acquisto e la conseguente accettazione di tutte le clausole di vendita oltre a quanto previsto nel punto 1 delle presenti condizioni generali di vendita.
Prima di procedere al definitivo acquisto dei prodotti, all’utente è richiesto di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di uso del sito e di controllare l’inserimento dei dati effettuati.
Si vuole evidenziare che l’utente che non condivide alcuni od anche uno solo dei termini e delle condizioni riportate nelle Condizioni Generali di Vendita è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su malizia-shop.it
Al termine di questa fase di inserimento dei dati di cui sopra, l’utente dovrà effettuare il pagamento dell’ordine stesso.
A pagamento avvenuto, l’ordine d’acquisto è preso in carico da malizia-shop che invierà una comunicazione di conferma d’ordine ricevuto.
Verificata la correttezza del pagamento e dei dati anagrafici e di spedizione e verificata la disponibilità del prodotto ordinato, malizia-shop provvederà ad inviare l’ordine al cliente nel più breve tempo possibile con tutte le informazioni relative.
Si evidenzia che malizia-shop.it potrà annullare ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, che risultino incompleti o non corretti oltre che in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, l’utente è informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che malizia-shop.it non ha dato seguito all’ordine.
In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili, oppure in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito (ovvero dell’invio dell’ordine) ma successivamente non più disponibili, sarà cura di malizia-shop.it comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
Nel caso di contratto non concluso che tuttavia ha generato un avvenuto pagamento del prezzo, il negozio Malizia provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dall’utente.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. GARANZIE
Il sito malizia-shop.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su malizia-shop.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su malizia-shop.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato ed alcuna eccezione potrà essere sollevata al riguardo da parte del consumatore.
Su malizia-shop.it sono offerti in vendita prodotti di molte marche, ma non sono acquistabili on-line capi di brands che non ne consentono la vendita. Tali capi, quantunque talvolta presenti sul sito, sono acquistabili esclusivamente direttamente in negozio
4. MODIFICA E AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno in ogni caso efficaci dalla data di pubblicazione su malizia-shop.it
In caso di non condivisione in tutto o in parte, con le Condizioni Generali di malizia-shop.it, si richiede di non usare il nostro sito web. Gli ordini accettati prima della variazione soggiacciono alle condizioni generali di vendita precedenti.
RESI E RECESSI
RESO PER DIRITTO DI RECESSO
Ogni capo in vendita su malizia-shop.it è fornito delle indicazioni tecniche di riferimento e delle misure disponibili. Pertanto, invitiamo il cliente a scegliere la taglia giusta e nel caso di contattarci prima di procedere all’acquisto: sarà nostra cura fornirti maggiori delucidazioni e informazioni sul prodotto.
Come da normativa vigente, l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il cliente ha ricevuto i prodotti acquistati su malizia-shop.it.
Il diritto di recesso si esercita inviando una lettera tramite raccomandata AR, nella quale si esprime la volontà di avvalersi del diritto di recesso dall’acquisto di 1 o più prodotti (specificare i capi non accettati) oppure anticipando la propria volontà via mail a info@malizia-shop.it a condizione che ci sia conferma tramite raccomandata AR nelle 48 ore successive alla sede del venditore, ovvero MALIZIA Corso Italia 130 – 52027 San Giovanni Valdarno (AR).
I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere dal cliente che intende avvalersi del recesso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto. Ogni prodotto deve essere restituito dal cliente nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite spedizioniere scelto dal cliente. Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente. L’indirizzo a cui spedire il reso è: MALIZIA Corso Italia 130 – 52027 San Giovanni Valdarno (AR).
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a) entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, il cliente ha correttamente trasmesso la lettera raccomandata AR di recesso all’indirizzo MALIZIA Corso Italia 130 – 52027 San Giovanni Valdarno (AR) oppure a mezzo comunicazione mail all’indirizzo info@malizia-shop.it seguito da raccomandata AR entro le 48 ore successive;
b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o lavati;
c) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
d) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
e) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f) i prodotti devono essere integri e non minimamente danneggiati.
ATTENZIONE: I costumi da bagno e i capi intimi (Bikini, slip, boxer, etc.) possono essere provati indossando la propria biancheria personale (e previa applicazione della protezione igienica – presente all’interno della confezione o già applicata – nel caso di costumi da bagno donna/bimba). I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al mittente a spese del cliente nel caso in cui i capi presentino segni di uso o la protezione igienica non dovesse essere stata applicata al momento della prova.
Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste, il Venditore rimborserà al cliente il prezzo dei prodotti acquistati. Resteranno a carico del cliente unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati. Il cliente sarà contattato se il reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), b), c,) d), e) ed f) di cui sopra. In questo caso, il cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso il cliente rifiutasse questa spedizione, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
In caso di recesso accettato il prezzo pagato al momento dell’ordine verrà rimborsato nei 30 giorni successivi alla restituzione della merce. Nel caso di recesso “parziale” verrà rimborsato solo il valore dei capi resi. Il reso sarà gestito entro 5 giorni lavorativi successivi all’arrivo della merce presso il nostro punto vendita. Entro lo stesso termine sarà comunicato l’esito dello stesso (accettazione delle condizioni dei prodotti resi o meno, e passaggio della pratica in contabilità per il rimborso).
Si precisa che i rimborsi avvengono attraverso la stessa modalità di pagamento scelta nell’ordine. Nel caso di pagamento con carta, il riaccredito sarà emesso tramite ripristino della transazione originaria. Nel caso di pagamento con bonifico, il rimborso potrà essere emesso tramite bonifico bancario solo su conto italiano e se l’intestatario del conto corrisponde all’intestatario dell’ordine (o comunque se è lo stesso intestatario del conto dal quale si è ricevuto il pagamento al momento dell’ordine). Nel caso non esistano quest’ultime condizioni, il Venditore provvederà ad emettere al cliente un buono acquisto di pari importo del rimborso usufruibile entro 3 mesi di tempo sullo shop on line malizia-shop.it.
NON SI EFFETTUANO RIMBORSI SE IL PACCO RESO NON CONTIENE LO SCONTRINO DI ACQUISTO
RESO PER CAMBIO TAGLIA O COLORE
ATTENZIONE: SERVIZIO NON DISPONIBILE SUI PRODOTTI IN SALDO, IN PROMOZIONE e IN OFFERTA TOTAL LOOK
Nel caso di richiesta di reso per cambio taglia o colore, il cliente in alternativa all’esercizio del diritto di recesso, avrà la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri, anziché ottenere il rimborso del relativo prezzo.
ATTENZIONE: I costumi da bagno e i capi intimi (Bikini, slip, boxer, etc.) possono essere provati indossando la propria biancheria personale (e previa applicazione della protezione igienica – presente all’interno della confezione o già applicata – nel caso di costumi da bagno donna/bimba). I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al mittente a spese del cliente nel caso in cui i capi presentino segni di uso o la protezione igienica non dovesse essere stata applicata al momento della prova.
La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:
- è possibile richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti, e quindi aventi lo stesso prezzo di vendita;
- è possibile richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante richiesta tramite e-mail al seguente indirizzo: info@malizia-shop.it. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al nostro corriere GLS mediante servizio EXCHANGE, con un costo a partire da 10€, e pertanto a spese del cliente, entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il cliente ha comunicato al Venditore la decisione di cambiare i prodotti.
- è possibile effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
- i prodotti per i quali il cliente richiede il cambio dovranno essere restituiti al Venditore nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora e ben attaccato al prodotto;
- i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati al venditore in una sola spedizione. Il venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, il venditore non potrà accogliere la richiesta di cambio del cliente e procederà pertanto a rimborsare al cliente stesso il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità previste nella sezione nella presente informativa. In alternativa, le parti potranno concordare l’emissione di un buono spesa spendibile su malizia-shop.it entro i tre mesi successivi.
Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta ricevuta la richiesta di cambio merce il venditore, verificata la disponibilità di cambio taglia e/o colore dei prodotti, provvederà ad inviare al cliente l’autorizzazione di reso per cambio merce. Il venditore, una volta avuto indietro il reso, provvederà alla spedizione del cambio nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento del reso stesso.
Per la restituzione dei prodotti, il cliente dovrà effettuare in prima persona il pagamento del reso per recesso o del reso cambio e resterà a carico dell’acquirente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
In caso di reso per cambio taglia e/o colore la spedizione del nuovo prodotto è a carico del venditore in per una sola volta su tutto il territorio italiano escluso località disagiate e laguna di Venezia.
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso fanno parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita
ODR (Online Dispute Resolution)
Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto una normativa tesa a favorire la composizione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all'indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con la ns società e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia.